Home TUTTI GLI EVENTI DIALOGHI COL SIGNOR G.

Data

Lug 21 2021
Expired!

Ora

21:30 - 18:00

DIALOGHI COL SIGNOR G.

L’Associazione Borgognissanti
in collaborazione con il Comune di Firenze
presenta
Dialoghi col Signor G.
Spettacolo di Teatro-Canzone
 
 
Il 21 luglio in piazza #Ognissanti va in scena Dialoghi col Signor G. spettacolo di Teatro-Canzone in Omaggio a Giorgio #Gaber inserito nel calendario degli eventi per l’#Estate #Fiorentina.
Lo spettacolo, ideato e scritto a più mani, tra #musica, parole, #teatro e ricordo fonde i punti di vista delle singole personalità artistiche che lo mettono in scena.
Ognuno di loro si confronta con la visione gaberiana della realtà, le cui parole suonano ancora attuali, e Gaber diventa stimolo al #dibattito. Uno spettacolo che si fa momento di partecipazione e #riflessione collettiva sul presente segnato dalla pandemia. Non quindi una semplice riproposizione del genio dell’artista milanese ma come lo hanno vissuto e amato i singoli cantanti e attori, che vogliono attuare la sua lezione.
#Piazza #Ognissanti si trasformerà per l’occasione in un cenacolo filosofico , un’ agorà di confronto, momento di scambio.
Protagonisti Edoardo Semmola, Silvia Conti, Letizia Fuochi, Riccardo Ventrella, Massimiliano Larocca accompagnati dalla musica del maestro Frank Cusumano, con Gianfilippo Boni e Olimpio Riccardi. Guest star di quest’anno il Direttore del conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, Paolo Zampini.
Durante la serata la Gelateria Baroncini offrirà il suo gustoso gelato e sarà possibile devolvere fondi in favore di ATT.
 
Allo spettacolo a ingresso libero, con posti a sedere, si potrà accedere su prenotazione.
 
Per prenotazioni mandare una mail a segreteria@amarantosrl.it o contattare il nr. 344/1302232 (anche via whatsapp) dal lun al ven nella fascia oraria 10.00 – 13.00
 
Evento organizzato in collaborazione con Amaranto srl e con il suppporto di CNA Firenze
 
Si ringraziano per il sostegno:
@Fondazione CR Firenze
@Maison Enrico Coveri
@Savitransport
@Gianfranco Lotti
@Program
@Boga Rent Firenze
@Conad
n.b. In caso di maltempo l’evento sarà annullato

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.